PRENOTA

Prenota online

Arrival date
Nights
Rooms
Adults
Children
Customer code
Special code

la località

La struttura si trova nella frazione di Antagnod del comune di Ayas situato al culmine dell’omonima Val d’Ayas a circa 1700 metri sul livello del mare. Antagnod è un piccolo villaggio perfetto per le famiglie: infatti sono presenti degli impianti sciistici (che si trovano a 300 metri dal Residence) ideali per i bambini o per chi sta imparando a sciare. Per gli sciatori più esperti, invece, da Antagnod si possono raggiungere tranquillamente gli impianti di Champoluc a soli 4 chilometri, da qui ci si può spostare nel bellissimo comprensorio del Monterosa Ski che si estende fino ad Alagna. Nel villaggio si trovano anche alcuni edifici di interesse storico, primi tra tutti la chiesa parrocchiale di San Martino risalente alla seconda metà del XV secolo e la Maison Fournier: una costruzione tipica in cui è allestita una mostra permanente sull’artigianato valdostano. D’estate, invece, Ayas offre la possibilità di riposarsi al fresco e dedicarsi alle numerose e bellissime passeggiate di ogni livello, da passeggiate di poche ore alle escursioni sul ghiacciaio. Per gli amanti della montagna per tutti il nostro partner: il rifugio Grand Tournalin è perfetto perché è facilmente raggiungibile sia con una passeggiata di poche ore sia in jeep per chi non vuole perdersi il fascino della montagna, ma non ha la possibilità di arrivarci a piedi e permette di gustarsi un ottimo pranzo in quota nonché di affrontare passeggiate più impegnative.

Per maggiori informazioni sul rifugio qui.

In particolar modo nella stagione estiva il consorzio di Ayas organizza eventi settimana per settimana così da fornire una vasta scelta sia per gli sportivi sia per gli amanti della cultura sia per coloro che desiderano un po’ di svago nelle serate estive. Da quest’anno, inoltre, a Champoluc sono state aperte le terme in cui ci si può dedicare al relax e regalarsi una splendida giornata di benessere ai piedi dal Monte Rosa. Tra le altre cose, da Ayas sono raggiungibili alcune strutture di interesse regionale come il Forte di Bard (a 35 km circa da Antagnod) e alcuni dei bellissimi castelli valdostani (il castello di Verrès e il castello di Issogne si trovano a meno di 30 km dal residence). Il forte con la sua storia e le mostre temporanee allestite al suo interno è perfetto per le giornate di cattivo tempo e per chi desidera una vacanza ricca di cultura. Da non trascurare è anche la possibilità di una vacanza mirata alla gastronomia grazie ai ristoranti della zona che offrono piatti tipici e vini locali. Non solo, grazie ai negozi della zona e alla Fromagerie di Brusson chi visita la Val d’Ayas ha la possibilità di acquistare prodotti tipici di qualità che spaziano da vini della zona a formaggi tipici (come la rinomata fontina).

PRENOTA IL TUO SOGGIORNO PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA

un'emozione lunga 4 stagioni...

Ayas inverno

I 180 km di piste del Monterosa Ski rendono la stagione invernale piena di emozioni e divertimento. Giornate sugli sci per tutti gli appassionati ma anche passeggiate e sapori tipici per coloro che vivono la montagna a stretto contatto con natura e cultura.

Ayas Primavera

La primavera in Val d'Ayas è un'esplosione di colori e profumi da non perdere. I prati diventano verdi e si scoprono i numerosi sentieri che percorrono le nostre vallate. Tranquillità e numerosi appuntamenti enogastronomici coronano al meglio questa meravigliosa stagione.

Ayas Estate

Un'estate fatta di escursioni percorrendo le nostre montagne. Attività, natura e cultura per vivere una vacanza un po' diversa dalle masse balneari. Il Residence Le Chalet, diventa un punto d'appoggio centrale per tutte le possibilità che la stagione estiva offre.

Ayas Autunno

Vivere la montagna anche d'autunno con i suoi colori caldi e il profumo dell'inverno alle porte. Una stagione caratterizzata da una grande attenzione verso la cultura enogastronomica della nostra regione. Un modo inedito, ma sicuramente affascinante di vivere la montagna.